Narni: Corso XAP e aggiornamento PRE.DI.SPO.NE. per istruttori – la didattica FIPSAS continua il suo iter formativo

Altro weekend all’ insegna dei corsi XAP per istruttori federali e di aggiornamento per quelli aderenti al progetto PRE.DI.SPO.N.E.
 
Nello specifico, venerdì e sabato, si è svolto il corso di formazione per Istruttore Ambientale di Pesca XAP e ieri quello rivolto agli istruttori che vogliono aderire al progetto PRE.DI.SPO.N.E.; per entrambi la location prescelta per gli incontri è stata la sala congressi dell’Hotel “Terra Umbra” di Narni in provincia di Terni. Presenti anche il presidente del Comitato Regionale Umbria della Fipsas, Vanni Giorgioni e il presidente della sezione provinciale di Terni Walter Chiari.
 
Purtroppo il maltempo non ha permesso ad alcuni bambini presenti, convenuti per condividere la giornata domenicale con gli istruttori, di vivere una sessione di pesca organizzata presso il Lago federale Gatti; questo non ha precluso però ai giovanissimi la possibilità di approfondire argomenti riguardanti gli ambienti fluviali e lacustri e di conoscere i macrovertebrati nelle attività di laboratorio organizzate.