San Mauro in Pascoli: Dove e come nasce un fiume, da chi è abitato, il percorso fino al mare

Qualche scatto della bellissima giornata trascorsa al lago Pascoli di San Mauro Pascoli (FC) organizzata nel seno del progetto Pre.Di.SPO.N.E.

Erano presenti Marzio Ciani, presidente della sezione Fipsas di Forlì-Cesena, la sindaca Luciana Garbuglia, l’assessore Tiziano Bianchini e il parroco don Giampaolo Bernabini. Dove e come nasce un fiume, da chi è abitato, il percorso fino al mare e le sue singolarità legate al territorio, questi alcuni dei temi didattici portati avanti dagli istruttori federali e poi le lezioni ai ragazzi su come si fa a pescare i pesci, dai più piccoli ai più grandi, nel massimo rispetto dell’animale perchè la formazione dei ragazzi al rispetto dell’ambiente e delle sue creature è fondamentale.

La sindaca Luciana Garbuglia si è complimentata con “la Fipsas, soprattutto la didattica e formazione,  perchè avvicina i ragazzi alla natura e al mondo della pesca” augurandosi anche che parta una attività di collaborazione tra amministrazione e federazione sportiva per valorizzare il bellissimo Lago Pascoli a San Mauro.