Una grande festa per salutare l’estate e ritrovarsi uniti nello sport, vero motore dell’iniziativa e cuore pulsante di tutte le attività che hanno coinvolto i tanti ragazzi e ragazze nel corso di questi lunghi e caldi mesi. Lo scorso venerdì pomeriggio, famiglie e bambini si sono ritrovati per celebrare il penultimo giorno di centro estivo, incontrando, tra l’altro, la medaglia d’oro olimpica del Taekwondo Vito Dell’Aquila, la medaglia di bronzo olimpica di Judo Maria Centracchio, e i Legend Andrea Minguzzi e Massimiliano Rosolino. Il Centro Estivo del Foro Italico si è concluso con numeri record: 1118 partecipanti totali in 12 settimane e più di 60.000 ore di sport.
Tra i tanti ragazzi anche quelli che hanno partecipato alle attività della FIPSAS, organizzate dalla didattica federale e svoltesi nel seno del progetto Pre.Di.Spo.N.E. che continuerà ad accompagnare tanti giovanissimi fino alla fine di dicembre. Presenti, naturalmente, alcuni degli istruttori federali che hanno partecipato ad alcune giornate e il responsabile federale per il progetto, Francesca Cavallucci.
Intervenendo alla cerimonia di chiusura della stagione estiva, insieme con i consiglieri di amministrazione Simona Cassarà, Francesco Landi e al consigliere della Corte dei Conti Roberto Benedetti, il presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, ha ringraziato i presidenti federali, tra cui il nostro Ugo Claudio Matteoli, i campioni olimpici presenti e tutti i bambini con le loro famiglie.