Lago Segugio: Pesca e didattica federale: Ai laghi Segugio va in scena PRE.DI.SPO.NE.

Si è concluso ieri l’evento di pesca dedicato ai bambini denominato “LBF FISHING DAY”, organizzato dal Team LBF ITALIA in collaborazione con la Sezione Provinciale FIPSAS di Cremona, quest’anno inserito all’interno del progetto nazionale PRE.DI.SPO.N.E..
 
L’evento si sarebbe dovuto svolgere lo scorso 4 ottobre, presso i Laghi Segugio in Località Pizzighettone (CR), ma il maltempo ne aveva drasticamente compromesso la fattibilità ed è stato dunque rimandato, sempre nello stesso luogo, allo scorso week end; molti i bambini che hanno partecipato ai vari momenti della manifestazione, dalle lezioni didattiche alle prove esterne di pesca in lago, seguiti dagli istruttori federali e dagli organizzatori.
 
Ancora un’altra esperienza molto positiva per piccoli e grandi che si sono incontrati nella passione comune, la pesca, come attività sportiva ma anche didattica, volta alla conoscenza degli habitat lacustri e fluviali.
I Laghi Segugio, neo struttura convenzionata con la Federazione, si sono dimostrati essere davvero un’ottima location anche per questo tipo di evento.